VISOCOLOR® ECO Test Kit OSSIGENO 100 analisi Macherey Nage 931088
![]() Clicca per ingrandire |
|

VISOCOLOR® ECO Test Kit OSSIGENO 100 analisi Macherey Nage 931088
Intervallo: 1 – 10 mg/l O2
Numero analisi: 50
Intervallo e graduazione: 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 8 - 10 mg/l O2-.
Conservabilità: almeno 18 mesi.
Nota: quando si ordina questo kit per la prima volta è necessario richiedere anche una bottiglia per ossigeno Cod. CM0915498
La solubilità dell’ossigeno nell’acqua dipende dalla temperatura, dalla pressione e da altri componenti presenti nell’acqua. Il contenuto di ossigeno al momento del campionamento può essere espresso come percentuale della possibile saturazione a quella determinata pressione e temperatura.
Principi della reazione:
la determinazione dell’ossigeno secondo Winkler: l’ossigeno disciolto, in soluzione alcalina, ossida gli ioni manganese (II) a idrossidi con valenza superiore.
Se fortemente acidi questi idrossidi formano ioni manganese (III) che possono essere misurati sia mediante titolazione che per via colorimetrica.
Si ha interferenza dalla maggior parte dei composti ossidanti o riducenti come, ad esempio, cloro attivo, solfiti, solfuri, composti del manganese a valenza superiore. I composti organici interferiscono se il consumo di permanganato di potassio supera i 60 mg/l. Questa interferenza può essere eliminata aggiungendo una soluzione di bicarbonato d’ammonio. 1mg/l di Fe2+ simula 0,14 mg/l di O2.
Questo metodo può essere usato per l’analisi dell’acqua di mare
recensione: Nota: non inserire codice HTML!
Voto: Cattivo Buono
Inserisci il codice che vedi qui sotto:






